Clust-ER
Studio Flo diventa socio del Clust-ER Industrie Culturali e Creative della Regione Emilia-Romagna dedicato a tecnologia, creatività e cultura.
Il Clust-ER Industrie Culturali e Creative è un’associazione di imprese, centri di ricerca ed enti di formazione che collaborano in una logica di open innovation con gli obiettivi fondamentali di rafforzare il sistema produttivo dell’Emilia-Romagna integrando tecnologia, creatività e cultura e individuare scenari futuri e strategici nell’ambito della ricerca, della formazione e dell’internazionalizzazione.
In questo progetto formato da differenti value chain, Studio Flo dà il suo contributo in quella del Multimodel, specifico su realtà immersiva, realtà aumentata, realtà virtuale e gamification, per il settore spettacolo e per la didattica.
Nel primo settore si punta a far evolvere la fruizione e la condivisione dell’esperienza teatrale, valorizzando la pluralità dell’offerta e creando nuovi spazi fisici e virtuali per nuove categorie di pubblico.
Nell’ambito della didattica si svilupperanno invece tecnologie abilitanti nei percorsi di inclusione didattica e formativa, anche per studenti con bisogni educativi speciali come studenti con disturbo dello spettro autistico, DSA, ADHD, ecc., facilitando l’acquisizione dei processi di apprendimento.
Siamo orgogliosi ed entusiasti di questa opportunità e di poterci mettere al servizio della comunità con il nostro know-how!
Per saperne di più sul Clust-ER clicca qui.