Studio Flo entra nel Clust-ER Industrie Culturali e Creative

studio flo clust er

Clust-ER

Studio Flo diventa socio del Clust-ER Industrie Culturali e Creative della Regione Emilia-Romagna dedicato a tecnologia, creatività e cultura.

Il Clust-ER Industrie Culturali e Creative è un’associazione di imprese, centri di ricerca ed enti di formazione che collaborano in una logica di open innovation con gli obiettivi fondamentali di rafforzare il sistema produttivo dell’Emilia-Romagna integrando tecnologia, creatività e cultura e individuare scenari futuri e strategici nell’ambito della ricerca, della formazione e dell’internazionalizzazione.

In questo progetto formato da differenti value chain, Studio Flo dà il suo contributo in quella del Multimodel, specifico su realtà immersiva, realtà aumentata, realtà virtuale e gamification, per il settore spettacolo e per la didattica.

Nel primo settore si punta a far evolvere la fruizione e la condivisione dell’esperienza teatrale, valorizzando la pluralità dell’offerta e creando nuovi spazi fisici e virtuali per nuove categorie di pubblico.

Nell’ambito della didattica si svilupperanno invece tecnologie abilitanti nei percorsi di inclusione didattica e formativa, anche per studenti con bisogni educativi speciali come studenti con disturbo dello spettro autistico, DSA, ADHD, ecc., facilitando l’acquisizione dei processi di apprendimento.

Siamo orgogliosi ed entusiasti di questa opportunità e di poterci mettere al servizio della comunità con il nostro know-how!

Per saperne di più sul Clust-ER clicca qui.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio

Consento Studio Flo srl all'invio di comunicazioni informative:


È possibile cancellarsi in qualsiasi momento cliccando sul link nel footer della mail. Per maggiori informazioni visita la pagina "Privacy e Cookie" sul nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.