seo contenuti di qualità valore motori di ricerca

SEO e contenuti di qualità

I motori di ricerca | Posizionamento, visibilità e contenuti di qualità in ottica SEO

Un piano di comunicazione che sappia valorizzare il content avrà ricadute positive anche sul posizionamento dell’attivitàqualunque essa siasui motori di ricerca.

Teniamo sempre presente questa regola fondamentale: i motori di ricerca vogliono fornire all’utente esattamente ciò che l’utente vuole.

Tutti gli sforzi messi in campo per migliorare le prestazioni dei motori di ricerca vanno esattamente in questa direzione. Che sia Google, Bing, Yahoo oppure i più recenti DuckDuckGo, Qwant o Ecosia, l’obiettivo di un search engine è sempre lo stesso: interpretare correttamente le richieste degli utenti e offrire una selezione di risultati accurata e il più possibile pertinente alle loro aspettative.

Al primo posto, quindi, le necessità di chi affida al servizio di ricerca le proprie domande.

Il lavoro di ottimizzazione tecnica di un sito, dall’ossatura fino all’organizzazione delle informazioni e dei media, gioca un ruolo fondamentale in ottica SEO, ma da solo non è sufficiente.

Al di là delle operazioni specifiche da applicare per l’allineamento e l’adeguamento della struttura di un sito internet in favore degli algoritmi che governano i motori di ricerca (titoli, tag, parole chiave, struttura dei link, sitemap, immagini…), la qualità dei suoi contenuti è il segreto per garantirgli uno slancio di visibilità concreto e tangibile.

Un motore di ricerca vuole fornire ai propri utenti esattamente ciò che gli utenti vogliono...

...o scopriranno di volere!

Come dare valore ai nostri contenuti e farli emergere nel mare di informazioni in cui si trovano a navigare gli utenti?

Cosa intendiamo per contenuti di qualità?

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email