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Energia365: un caso di successo
"Tutto è Energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà."
Albert Einstein
Sintonizzarci sull’energia umana e professionale che il nostro cliente incarna e trasmette è stato il primo passo per cogliere l’anima e il valore dell’azienda Energia365.
Il nostro obiettivo era quello di assorbire, interpretare e riproporre sotto una nuova veste il carattere di un professionista e la storia e i principi di un’azienda con 30 anni di attività nel settore della consulenza in campo energetico.
Conversare in libertà – un punto di contatto professionale e confidenziale
Entrare in contatto e conoscere direttamente il titolare di Energia365 ha rappresentato un’opportunità unica per comprenderne lo spirito.
Le conversazioni in libertà tra il nostro team e il cliente ci hanno permesso di cogliere le caratteristiche salienti dell’attività e raccogliere gli elementi ai noi utili in maniera spontanea e, per quanto possibile, non condizionata da prospettive parziali.
Analizzare gli elementi da una prospettiva più completa
Il successivo confronto interno alla nostra agenzia e l’analisi e la riorganizzazione delle informazioni raccolte, hanno concluso la fase preparatoria del lavoro.
Ci siamo quindi concentrati sul trasferire, condensare e liberare il lavoro svolto fin qui da Energia365, nonché i suoi progetti futuri, in un’immagine rinnovata e attuale.
Restyling e sito internet
Il restyling dell’immagine coordinata dell’azienda punta ad un’immediata riconoscibilità del brand.
Prima
Dopo
Geometrie, colori, soluzioni grafiche, funzioni e contenuti del sito, sono stati studiati e sviluppati per riassumere, singolarmente e nell’intersezione dei loro dettagli, la struttura e la mission aziendali e le specificità dei servizi offerti dal nostro cliente.
Il logo, il claim e l’immagine coordinata – Insieme naturalmente
Semplicità, continuità, circolarità e fiducia sono i concetti cardine su cui abbiamo sviluppato l’immagine di Energia365.
Servizio altamente tecnico, professionalità ed esperienza, consulenza e analisi complesse, il tutto declinato in maniera fruibile e immediata, e proiettato verso un rapporto di collaborazione duraturo, legato a benefici concreti e focalizzato sul risparmio e sulla consapevolezza nell’utilizzo quotidiano di servizi essenziali.
Abbiamo scorporato i colori che compongono il corpo del nuovo logo, assegnando una cromia specifica ai differenti segmenti di offerta, in modo da rendere ancor più riconoscibile la pertinenza dei contenuti e semplificare all’utente finale la scelta delle informazioni dedicate al proprio ambito di interesse.
La scelta delle citazioni
L’utilizzo di frasi estrapolate da contesti differenti e la scelta delle citazioni giuste, che sappiano dare slancio e autorevolezza agli ideali di un’azienda, sono operazioni sottili, a cui va dedicato il giusto tempo e la massima attenzione.
Il parlare di energia, di conoscenza e della diffusione di un servizio e di un messaggio, nel senso più ampio del termine, ci ha spontaneamente indirizzati verso due grandi nomi della scienza e della cultura, ovvero Nikola Tesla e Albert Einstein.
Abbiamo scelto due citazioni intrinsecamente coerenti con la vision del nostro cliente, che fossero già note al pubblico, al fine di rimarcare il concetto di connessione e familiarità alla base del servizio offerto.
Energia ed energie
Una terza citazione proviene dalle letture personali del nostro copy e rimanda ad un autore, Igor Sibaldi, che rappresenta la visione più spirituale, emotiva e poetica del concetto di energia.
Abbiamo utilizzato le sue parole per creare un ponte tra gli aspetti più tecnici dell’offerta del cliente e l’Universo365, ovvero lo spazio dedicato ad attività artistiche, culturali e sociali, in cui viene data visibilità a progetti che nascono dalla passione e dalla creatività di persone vicine all’azienda e che si traducono in altre (e altrettanto importanti) forme di energia.
Il lavoro invisibile per essere visibili – SEO
In parallelo allo sviluppo strutturale del sito internet, ci siamo dedicati ad una meticolosa attività di ottimizzazione del materiale pubblicato.
Il lavoro di SEO (search engine optimization) ha lo scopo di garantire ad ogni singola pagina e in maniera organica, la corretta indicizzazione nei motori di ricerca e la corrispondenza dei contenuti con un set di parole chiave scelto per rappresentare l’azienda a favore del suo potenziale pubblico.
L’ottimizzazione contribuirà nel tempo, e in maniera significativa, al posizionamento del sito nei risultati dei principali motori di ricerca e alla generale visibilità online dell’attività.
Hai delle domande da farci sul restyling dell’imagine coordinata e del logo aziendale? Contattaci direttamente.
Scelta delle citazioni: come procedere correttamente? Raccontaci la tua esperienza.