Formare risorse interne o esternalizzare l’attività?

Quando un’azienda non ha tempo e risorse da dedicare alla comunicazione social diventa necessario affidarsi ad un’agenzia di comunicazione esterna che possa pianificare una strategia comunicativa efficace e specifica per queste piattaforme, che seguono regole molto diverse tra loro. Destreggiarsi tra algoritmi, sponsorizzazioni e campagne di advertising non è facile se non si conosce la struttura dei social e il target di persone che li utilizza.

Alcune aziende decidono invece di non esternalizzare questa attività: potrebbe esserci la necessità di pubblicare all’ultimo minuto, oppure con un’altissima frequenza, o semplicemente viene ritenuto più efficace avere all’interno una o più risorse dedicate.

In questi casi l’agenzia di comunicazione diventa un valido aiuto per imparare a gestire gli strumenti che il web fornisce. Noi di Studio Flo affianchiamo i nostri clienti offrendo una formazione su misura, evitando di seguire corsi generalisti, lunghi e dispersivi. Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze sulla comunicazione social applicate alla conoscenza del cliente, per renderlo concretamente in grado di attuare a sua volta una pianificazione coerente con la sua attività e i suoi obiettivi.

Comunicazione social

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio

Consento Studio Flo srl all'invio di comunicazioni informative:


È possibile cancellarsi in qualsiasi momento cliccando sul link nel footer della mail. Per maggiori informazioni visita la pagina "Privacy e Cookie" sul nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.