Formare risorse interne o esternalizzare l’attività?
Quando un’azienda non ha tempo e risorse da dedicare alla comunicazione social diventa necessario affidarsi ad un’agenzia di comunicazione esterna che possa pianificare una strategia comunicativa efficace e specifica per queste piattaforme, che seguono regole molto diverse tra loro. Destreggiarsi tra algoritmi, sponsorizzazioni e campagne di advertising non è facile se non si conosce la struttura dei social e il target di persone che li utilizza.
Alcune aziende decidono invece di non esternalizzare questa attività: potrebbe esserci la necessità di pubblicare all’ultimo minuto, oppure con un’altissima frequenza, o semplicemente viene ritenuto più efficace avere all’interno una o più risorse dedicate.
In questi casi l’agenzia di comunicazione diventa un valido aiuto per imparare a gestire gli strumenti che il web fornisce. Noi di Studio Flo affianchiamo i nostri clienti offrendo una formazione su misura, evitando di seguire corsi generalisti, lunghi e dispersivi. Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze sulla comunicazione social applicate alla conoscenza del cliente, per renderlo concretamente in grado di attuare a sua volta una pianificazione coerente con la sua attività e i suoi obiettivi.